fbpx
Home / PESISTICA – Gran Premio Prime Alzate 2018
PESISTICA – Gran Premio Prime Alzate 2018

PESISTICA – Gran Premio Prime Alzate 2018

ROMA – 20 giugno 2018

Consolidata oramai da anni, anche stavolta la collaborazione tra la squadra di Pesistica della Ginnastica Pavese e la scuola media di San Genesio ha portato ottimi risultati nel gran premio Prime Alzate, trofeo che la FIPE organizza, appunto, per gli studenti delle medie inferiori.
Lo staff tecnico ha affiancato i docenti di educazione fisica della scuola per preparare i ragazzi alla fase regionale, tenutasi proprio a San Genesio all’inizio di maggio, e solo oggi sono uscite le classifiche nazionali d’ufficio.
Il primo risultato che salta all’occhio nel comunicato federale è senza dubbio quello che ha più rilevanza: Lavinia Magistris vince il suo primo titolo italiano nella pesistica classificandosi prima della categoria fino a 40kg con l’alzata migliore a 27kg. Lavinia è la terza figlia di Cesare Magistris, ex lottatore, ora pesista e allenatore della sezione; la tradizione dei Magistris è costellata di successi, papà Cesare è stato campione europeo Master, la primogenita Carlotta ha una lista infinita di medaglie nazionali, Lucrezia è l’attuale punta di diamante della squadra di pesistica di via Porta. Ora c’è anche Lavinia che, a soli 13 anni, oltre a giocare nel centrocampo delle giovanili del Milan, porta a casa trofei anche nella pesistica.
Anche la categoria successiva vede una medaglia arrivare a Pavia ed è quella di Maya Arzu, terza nella categoria fino a 44kg con la migliore alzata a 20kg.
Altri piazzamenti nelle classifiche femminili arrivano dalla categoria fino a 48kg da Alessia Torcellini e Elena Galotti, rispettivamente 10a e 11esima. Marta Mantegna è 8ava nella categoria fino a 53kg, seguita da Giulia Leonetti decima e Serena Bevilaqua dodicesima. Chiudono le categorie femminili l’ottimo sesto posto di Caterina Biancardi e i piazzamenti di Giulia Besostri e Sofia Bevilaqua, nona e undicesima, nella categoria fino a 58kg.
Nelle categorie maschili Matteo Anania è 22esimo nella categoria fino a 45kg, seguito qualche posizione più indietro da Cristian Ruscetta, 26esimo.
Unica medaglia è quella Raffaele Rendina dove, nella categoria fino a 50kg si classifica secondo con il miglior strappo a 19kg; Luca Frignocca e Zeno Curti seguono quarto e settimo rispettvamente. Chiudono le classifiche Francesco Sepe e Piero Rossetti, 18esimo e 19esimo nella categoria fino a 56kg.
Concorde lo staff tecnico sul fatto che 3 medaglie nazionali per questi ragazzi che si sono approcciati da poco alla pesistica è un risultato estremamente soddisfacente.

Scroll To Top