fbpx
Home / Ginnastica Ritmica / GR Gold – Seconda Prova Campionato a Squadre Allieve
GR Gold – Seconda Prova Campionato a Squadre Allieve

GR Gold – Seconda Prova Campionato a Squadre Allieve

Pavia – 07/10/2018

Domenica 7 Ottobre si è svolta al PalaRavizza di Pavia la seconda prova del campionato di squadra allieve gold di ginnastica ritmica.
La rappresentativa della Pavese, formata da Carlotta Boschi, Nastia Cadore, Gaia Mastantuono e Asia Suttil , si è presentata nella categoria Gold 2,eseguendo quattro esercizi la cui somma decretava il punteggio: collettivo a corpo libero, fune e palla in successione, cerchio a coppie e clavette individuali.
Un ottimo punteggio è stato ottenuto dal collettivo, esercizio elegante che le nostre ragazze hanno eseguito in modo molto preciso, così da essere premiate nel giudizio d’esecuzione, risultato il migliore della gara.
Asia alla palla e Carlotta alla fune hanno padroneggiato bene l’emozione di giocare in casa conducendo una performance lineare e senza errori; purtroppo una lieve imprecisione nella coppia a due cerchi ed una nell’esercizio individuale hanno portato via qualche decimo di punto, consentendo comunque alla squadra pavese di conquistare la quinta posizione a soli 20 centesimi dal podio.
Garantito anche il passaggio alla fase zonale dove si sfideranno le ginnaste di Lombardia, Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta.
Sfumata con un po’ di delusione l’illusione del terzo gradino del podio, sfiorato così da vicino, resta la certezza di una squadra in costante crescita tecnica e psicologica e la soddisfazione di vedere un gruppo di genitori coesi e partecipi, sempre pronti a supportare attivamente la Ginnastica Pavese in tutta l’organizzazione e la gestione delle gare organizzate e ai quali va un sentito ringraziamento.
Ed ora lo staff tecnico deve tornare al lavoro per preparare i prossimi impegni, che vedranno protagoniste, oltre alle allieve nella prova zonale conquistata ieri, anche le juniores nelle tre prove di serie C che avranno inizio a fine ottobre.

Scroll To Top