fbpx
Home / PESISITCA – Qualificazioni Campionati Italiani Under 17 2019
PESISITCA – Qualificazioni Campionati Italiani Under 17 2019

PESISITCA – Qualificazioni Campionati Italiani Under 17 2019

Roma – 12 ottobre 2019

Dopo lo svolgimento della fase regionale, svoltasi quasi in contemporanea in tutta Italia, la Federazione Italiana Pesistica, ha finalmente reso note le classifiche finali del Campionati Italiano Under 17 2019; classifiche in base alle quali verranno decisi i 5 finalisti per ogni categoria che avranno la possibilità di andare a giocarsi la finale il 9 e 10 novembre nella capitale.
Le classifiche questa volta non partono bene. Nella categoria fino a 49kg Lavinia Magistris finisce purtroppo fuori gara nell’esercizio di strappo. Una grande energia le permette di alzare senza problemi i 50kg dell’alzata di strappo ma l’inesperienza ha la meglio e e non riesce a finalizzare l’incastro per portarsi a casa il punteggio per esercizio. 65kg nello slancio, però, le consentono comunque l’accesso alla finale.
Marcella Maranini, vincitrice della fase regionale, è quinta nella fase tricolore con il totale di 121kg.
Ottimo quinto posto anche per Giulio Ghislandi, vincitore anch’egli nella fase regionale, nella categoria fino a 55kg con 67kg nello strappo e 85kg nello slancio.
Prime esperienze tra i big per il giovane Zeno Curti, classe 2005, che con il totale di 64kg centra il terzo posto nella fase regionale ma rimane indietro nella classifica finale.
Tutti in piedi sul divano per la prestazione a dir poco spettacolare di un Davide Santi mai così carico. 98kg nello strappo e ben 130 nello slancio gli valgono il primo posto nella fase regionale, sia per categoria che come miglior atleta, e un quarto posto nella classifica finale con possibilità di avvicinarsi al podio di una delle categorie più complesse.
La fase regionale si conclude con la vittoria a squadre della Ginnastica Pavese sui rivali dell’Alex Club di Milano, dimostrando ancora una volta che la pesistica giovanile di Pavia, in regione, non è seconda a nessuno.

Scroll To Top