fbpx
Home / Ginnastica Ritmica / GINNASTICA RITMICA – Fase Zonale Campionato Individuale Gold Junior-Senior
GINNASTICA RITMICA – Fase Zonale Campionato Individuale Gold Junior-Senior

GINNASTICA RITMICA – Fase Zonale Campionato Individuale Gold Junior-Senior

Verrès (AO) – 17 Novembre 2019.

Domenica 17 Novembre si è svolta a Verrès la fase zonale del campionato individuale junior e senior Gold di ginnastica ritmica, una gara di altissimo livello alla quale tre atlete pavesi si sono qualificate dalle prove regionali.

Gaia Mastantuono e Nastia Cadore hanno gareggiato tra le junior 1°fascia, classe 2006, in un programma che vede la classifica stilata sulla sommatoria degli esercizi presentati da ogni atleta.

Purtroppo le giovani ginnaste non sono riuscite ad esprimersi al meglio delle loro potenzialità, complice forse l’emozione di confrontarsi per la prima volta con le migliori atlete di Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta; Nastia termina 14esima ottenendo alla fune il suo punteggio migliore, Gaia è 18esima con il miglior parziale alla palla. Nonostante il rammarico per la mancata qualificazione alla fase successiva, le due ginnaste hanno confermato di essere in continua crescita e la buona qualità del lavoro che stanno svolgendo in palestra.

Tra le junior 3° fascia, classe 2004, si è invece cimentata Laura Reginella; Laura ha inizialmente eseguito tre esercizi che decretavano il passaggio alla finale, alla quale si è classificata, e con l’ultima esecuzione ha strappato il pass per i campionati nazionali che si svolgeranno in provincia di Salerno a metà dicembre.

Scroll To Top