fbpx
Home / PESISTICA – Campionati Italiani Under 17 2020
PESISTICA – Campionati Italiani Under 17 2020

PESISTICA – Campionati Italiani Under 17 2020

Ostia Lido, 25 gennaio 2020

Under 17 protagonisti di questo primo weekend di finali nazionali sul prestigioso palco del PalaPellicone di Ostia Lido. Dopo una qualificazione un po’ diversa dal solito svoltasi l’anno prima per via del densissimo calendario di quest’anno olimpico, ben 3 atleti della Ginnastica Pavese si sono guadagnati il biglietto per questa finale.
Lavinia Magistris, atleta tra le più giovani della competizione, nonostante qualche incertezza nella prima parte di gara non si lascia scoraggiare e tenta con tutte le sue forze di mantenere il ritmo della gara chiudendo in quarta posizione la classifica della categoria fino a 49kg con 120kg, migliorando di 2kg il suo miglior totale di gara.
Gara simile per Giulio Ghislandi nella categoria fino a 55kg maschile. Dopo una gara di strappo chilo a chilo che vede il pesista pavese cercare in ogni modo il podio, Giulio si ferma in quarta posizione dopo aver fatto il vuoto dietro di se, diversa la gara di slancio dove il suo avversario prende il largo già dalla prima alzata. 76kg nello strappo e 92kg nello slancio gli valgono, oltre al miglioramento di tutti i suoi massimali, il quarto posto in classifica.
Partenza un po’ sottotono per Marcella Maranini nella categoria fino a 64kg dove due errori nello strappo sembrano non darle speranze nella corsa a una medaglia, ma è nello slancio che Marcella da il meglio e solo la prima alzata a 70kg le vale la medaglia di bronzo per esercizio; 127kg nel totale le valgono la quinta posizione in classifica finale.
Bilancio estremamente positivo di questa prima trasferta, ma l’agenda della Ginnastica Pavese è davvero fittissima per i prossimi giorni. Martedì Lucrezia Magistris, sullo stesso palco salirà in pedana per la Roma World Cup e il prossimo weekend i Campionati Italiani Assoluti di Specialità che vedranno impegnati Stefano Amante, Federico Rona ed Emanuele Cosmai.

Scroll To Top