fbpx
Home / PESISTICA – Qualificazioni Campionati Italiani U17 e Assoluti di Specialità
PESISTICA – Qualificazioni Campionati Italiani U17 e Assoluti di Specialità

PESISTICA – Qualificazioni Campionati Italiani U17 e Assoluti di Specialità

Roma, 10 gennaio 2020

Giusto il tempo di far smaltire al team della Ginnastica Pavese il rientro dalle vacanze natalizie che è già tempo di tornare al lavoro. La Federazione Italiana ha infatti pubblicato da poco le starting list che contengono gli atleti qualificati alle finali delle prossime due competizioni a livello nazionale. Con qualifica su fase regionale fatta, in via del tutto eccezionale per via dell’appuntamento olimpico di quest’estate, a dicembre dello scorso anno, ci saranno ben 3 atleti che porteranno lo scudo dello storico club di via Porta al PalaPellicone di Ostia il 25 e 26 gennaio. Lavinia Magistris, con un’ottimo risultato in qualifica, gareggerà nella categoria fino a 49kg mentre Marcella Maranini si aggiudica il biglietto per la cat. fino a 64kg. Giulio Ghislandi, unico pavese nelle classifiche maschili, gareggerà nella categoria fino a 55kg.
Il weekend successivo, nella stessa sede, andranno in scena i Campionati Italiani Assoluti di Specialità dove la superstar Lucrezia Magistris si è qualificata al primo posto nella categoria fino a 55kg sia nella classifica di strappo che in quella di slancio. Doppia qualifica anche per il gigante Emanuele Cosmai nella categoria fino a 109kg.
Nonostante le ottime prestazioni in qualifica, Federico Rona e Stefano Amante centrano solo una delle due qualifiche d’ufficio e gareggeranno quindi per lo slancio nelle categorie fino a 61kg e 67kg rispettivamente.

Scroll To Top