fbpx
Home / PESISTICA – Campionati Italiani Assoluti di Specialità 2020
PESISTICA – Campionati Italiani Assoluti di Specialità 2020

PESISTICA – Campionati Italiani Assoluti di Specialità 2020

Lido di Ostia (RM) – 1 e 2 febbraio 2020

In un PalaPellicone ancora pregno dell’atmosfera della Roma World Cup 2020, dove i migliori pesisti si sono affrontati in cerca di prendere gli ultimi posti per le Olimpiadi di quest’estate, sono andate in scena lo scorso fine settimana le finali dei Campionati Italiani Assoluti di Specialità 2020.
Tre gli atleti con lo scudo della Ginnastica Pavese sulla divisa di gara a calcare questa prestigiosissima pedana a partire da Federico Rona che, con una progressione di gara senza errori fino a 113kg, si classifica quinto nello slancio della categoria fino a 61kg. Stessa posizione di slancio per uno stratosferico Stefano Amante che, nel disperato tentativo di recuperare posizioni in classifica, si ferma a 118kg.
Doppia gara invece per Emanuele Cosmai, qualificatosi in entrambe le finali per esercizio. 105kg la sua miglior prova nello strappo che gli valgono la quinta posizione in classifica mentre nello slancio deve accontentarsi della sua alzata di partenza a 130kg dopo aver fatto qualche errore di troppo nelle alzate successive a 141kg e 145kg nel tentativo di mettere le mani sulla medaglia di bronzo. Quarto posto per il gigante della squadra.
Qualificata ma assente giustificata dalla competizione Lucrezia Magistris, avendo preso parte alla Roma World Cup dei giorni precedenti si preferisce risparmiare le energie per gli appuntamenti internazionali del mese prossimo.

Scroll To Top