fbpx
Home / PESISTICA – Qualificazioni Campionati Italiani Juniores 2020
PESISTICA – Qualificazioni Campionati Italiani Juniores 2020

PESISTICA – Qualificazioni Campionati Italiani Juniores 2020

Legnano (MI) – 9 febbraio 2020

Poker d’assi. Difficile trovare una frase riassuntiva migliore quando quattro pesisti della Ginnastica Pavese scendono in pedana e vincono tutto quello che è possibile portare a casa. Domenica 9 febbraio, a Legnano, sono andate in scena le fasi regionali dei Campionati Italiani Juniores dalle quali verrà stilata la classifica d’ufficio e verranno decretati i migliori 6 per ogni categoria che potranno successivamente accedere alla finale.
Sotto l’attento occhio dello staff tecnico, Marcella Maranini non sbaglia un colpo e vince la categoria fino a 64kg senza nessuna difficoltà.
Giulio Ghislandi, nella categoria fino a 55kg, conclude senza errori la progressione di strappo a quota 77kg, qualche errore nella seconda metà di gara però non lo fermano dal conquistare il gradino più alto del podio. Stefano Amante, inarrestabile, non solo stravince la categoria fino 67kg con 95kg nello strappo e 120kg nello slancio, ma si aggiudica la vittoria nella classifica del miglior risultato tecnico maschile della competizione.
Chiude la giornata di gara Davide Santi, che non è da meno portando a casa la medaglia d’oro nella classifica fino a 81kg, con l’ottimo totale di 230kg.
La squadra del presidente Lanza e del nuovo Direttore Tecnico Emanuela Alberti, con ‘soli’ 4 atleti’ porta a casa ben 6 primi posti, perchè la Ginnastica Pavese è tornata a casa con anche la vittoria della classifica a squadre.

Scroll To Top