fbpx
Home / Senza categoria / GAF – Terza Prova Campionato Serie A2 2020
GAF – Terza Prova Campionato Serie A2 2020

GAF – Terza Prova Campionato Serie A2 2020

Napoli – 17 ottobre 2020


Obbiettivo raggiunto per il team Pavese che chiude la regular season della serie A2 al quarto posto, ottenendo la qualificazione alla “final six” di novembre, dove le prime sei squadre della classifica generale si contenderanno i tre posti validi per la promozione al Campionato di seria A1. Ricordando quanto fatto nel 2019 da questo formidabile gruppo di atlete con le vittorie consecutive nei campionati di serie C e B, risulta straordinario quanto ottenuto anche in questa stagione, che potrebbe riservare ancora positive sorprese! La terza prova del Campionato si è svolta nel nuovo impianto sportivo del Pala Vesuvio di Napoli, senza pubblico, ma con la diretta streaming sul canale youtube della Federazione di Ginnastica, per permettere ai tanti tifosi della disciplina di godere dello spettacolo offerto dalle atlete (nazionali comprese) in gara. La prova della Pavese non inizia benissimo con alcune disattenzioni alla trave, ma il carattere e le qualità delle ginnaste emergono nel prosieguo degli esercizi; il podio di giornata è solo sfiorato ma la classifica generale derivata dalla somma dei punteggi ottenute nelle tre prove del Campionato parla chiaro: quarto posto e finale a sei conquistata! Questi i punteggi per attrezzo: volteggio 37,75; parallele asimmetriche 33,50; trave 33,20 e corpo libero 34,90.


Grande soddisfazione nei commenti post gara del presidente Lorenzo Lanza e di tutta lo staff tecnico e dirigenziale della Ginnastica Pavese, per un risultato che rinnova energie per affrontare questa difficile ripresa delle attività sportive.


La formazione guidata dai tecnici Monica Vullo e Jessica Sotti: Sara Consolino, Anita Del Bò, Ines Del Bò, Arianna Grillo, Marta Sali, Valentina Sgolastra, Alessia Simoncini, Elisabetta Tonna e Sofia Verri.

Scroll To Top