fbpx
Home / PESISTICA – All Star Game 2021
PESISTICA – All Star Game 2021

PESISTICA – All Star Game 2021

Roma, 13 giugno 2021

Una grande festa della Pesistica Italiana. Questo è stato l’All Star Game andato in scena al Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito, che ha visto protagonista una selezione tra i migliori pesisti italiani.
Una giornata di grande spettacolo e di grandi numeri: sono stati segnati infatti ben 22 nuovi record italiani, a testimonianza del costante e importante lavoro portato avanti dalla Direzione Tecnica Nazionale e da tutto il movimento della Pesistica Italiana, in perenne miglioramento. Gara suddivisa in categorie di età, e il risultato si basa su classifica Sinclair, considerata la presenza contemporanea di più categorie.
Per quanto riguarda le nostre atlete pavesi , le due sorelle Magistris, hanno fatto entrambe un ottima figura dimostrando di avere non solo talento e potenziale ma anche concentrazione e determinazione. Si comincia con Lavinia Magistris nella prima competizione di giornata ,tra le under17 migliori d’Italia, ben 11 invitate dalla Direzione tecnica. Qui Lavinia riesce a sollevare 72 kg nello strappo e 84kg nello slancio, sbagliando di pochissimo la terza alzata con 86kg. Un buonissimo comportamento quello della giovanissima Pavese, accompagnata da papà Cesare, che riesce a conquistare la medaglia d’argento nella classifica totale, con un sinclair di 216,47 al suo esordio in una competizione tra le migliori atlete italiane.  A vincere la gara è stata Greta De Riso (74+88), romana della Sport Academy, già sua avversaria agli scorsi italiani Under17.
Dopo Lavinia ,riesce a mettersi in evidenza grazie a una grande gara, anche Lucrezia Magistris, tra le file senior . La ventiduenne pavese apre la competizione di strappo con tre prove valide sollevando in sequenza 88kg ,91kg, e 95kg con estrema facilità e facendo segnare anche il nuovo primato di strappo nella categoria 59 kg con 95 kg in terza alzata. In crescita ugualmente nell’esercizio di slancio in cui riesce ad alzare ben 108kg in seconda prova , sbagliando 111kg . Lucrezia conquista la medaglia d’argento nella classifica assoluta con 282,34 , superando anche l’olimpionica Giorgia Bordignon, classificatasi terza , confermando così le ottime aspettative di crescita e proiettandola nella visione delle prossime gare internazionali in autunno. La gara assoluta è stata vinta da Alessia Durante delle Fiamme Oro grazie a un sinclair di 286.
Una giornata, quindi, che resterà nella storia della pesistica italiana, per i numeri, le prove, le gioie e le grandissime emozioni, che hanno avuto un commentatore d’eccezione: il giornalista e commentatore di EuroSport, Claudio Cavosi.

Scroll To Top