fbpx
Home / PESISTICA – Torneo Pre-Olimpico 2021
PESISTICA – Torneo Pre-Olimpico 2021

PESISTICA – Torneo Pre-Olimpico 2021

ROMA – 7 giugno 2021

Il Direttore Tecnico della Pesistica Italiana Sebastiano Corbu ha ufficializzato l’elenco degli invitati all’incontro incontro Pre – Olimpico in programma il prossimo 12 Giugno a Roma. Tra le file dei convocati spiccano anche due atlete della Ginnastica Pavese: si tratta di Lucrezia e Lavinia Magistris.
Le due sorelle, figlie d’arte, gareggeranno rispettivamente alle ore 9 e alle ore 11 di Sabato mattina, in una competizione che si disputerà per classi di età e vedrà la premiazione dei migliori risultati Sinclair per ciascun gruppo, il tutto nella cornice del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito, a Roma.
Per Lucrezia, atleta tesserata per la Ginnastica Pavese ma in collegiale permanente al Centro olimpico federale di Roma dal 2018 , già punta di diamante della nazionale, questo è considerato un test per monitorare lo stato di forma, in vista dei prossimi appuntamenti in campo internazionale. Lucrezia “Lulù” Magistris, ricordiamolo, nel 2019 era riuscita a conquistare un oro ai Campionati Europei Senior, prima di dover affrontare un lungo stop , dovuto prima a problemi fisici e poi alla pandemia. Per la 22enne pavese si tratta di un rientro alle competizioni da Febbraio, dopo aver agilmente conquistato tre ori ai campionati assoluti di specialità.
Per quanto riguarda Lavinia, classe 2005, la piccola di casa Magistris, si tratta invece della primissima convocazione in nazionale, arrivata dopo un bel percorso di crescita e due ottime prestazioni ai campionati italiani Under 17 e Juniores a marzo, in cui ha fatto anche registrare il nuovo record italiano di strappo con 73kg sollevati. La giovane Atleta pavese , a soli 15 anni vanta già un buon curriculum sportivo con diverse medaglie nazionali all’attivo ,si dice “molto felice e soddisfatta” della convocazione che arriva come una ciliegina sulla torta del coronamento di una bella stagione sportiva e, che siamo sicuri , sarà la prima di una lunga serie .

Scroll To Top