fbpx
Home / Ginnastica Ritmica / GR-Campionati Italiani UISP
GR-Campionati Italiani UISP

GR-Campionati Italiani UISP

Folgaria(TN)-29/05/2915-02/06/2015.Si sono svolti a Folgaria(TN),tra il 29 Maggio e il 2 Giugno 2015,i Campionati Italiani UISP di ginnastica ritmica.
La Pavese ha schierato,in questa occasione con i colori della Ginnastica Fanfulla,6 ginnaste divise in varie tipologie di gara,sia individuali sia di squadra.
Ad iniziare,la prima giornata,è stata Giorgia Grassi nella 4’categoria esordienti.Pur conducendo una buona gara complessiva,un nodo al nastro ha pregiudicato il punteggio totale,ottenuto dalla somma di tre attrezzi,relegandola in una dodicesima posizione,che non rispecchia le sue reali capacità.
A seguire Aurora sabattini in 3’categoria esordienti anno 2005.Aurora ha ottenuto il decimo posto al corpo libero e ha conquistato una bellissima medaglia di bronzo al cerchio.
Il giorno successivo,ha aperto le competizioni Martina Pedrazzini in 3’categoria allieve anno 2003.Per lei un buon quinto posto al corpo libero ed un ottimo argento alla palla.
E’ stata poi la volta di Giorgia Savo e Martina Losapio in 3’categoria allieve anno 2004.Martina,all’esordio in questa categoria,colta da un po’ di emozione,non è riuscita a dare il meglio di sé al corpo libero dove è giunta trentunesima,mentre meglio ha fatto alla palla chiudendo al tredicesimo posto.Giorgia,con maggior esperienza a livello agonistico,ha strappato la medaglia di bronzo al corpo libero e conquistato il titolo italiano alla palla.
Dopo una pausa di una giornata,queste atlete sono scese in pedana il 1°Giugno con l’esercizio collettivo alle cinque palle.Per loro il decimo posto e l’occasione di confrontarsi con ginnaste più grandi ed esperte,in quanto a questa gara possono partecipare squadre composte anche da junior.
Chiude la trasferta nazionale Denise Bruzzano,che conquista un buon nono piazzamento in 2’categoria allieve.
Le allenatrici Antonella Chiesa e Cristina Marini possono dirsi soddisfatte di questi risultati,che acquistano maggior valore visti alla luce delle numerosissime sfidanti giunte da ogni parte d’Italia.

Scroll To Top