fbpx
Home / News / Pesistica – Trofeo Città di Milano
Pesistica – Trofeo Città di Milano

Pesistica – Trofeo Città di Milano

LEGNANO (MI) – Giornata molto difficile per il team di pesisti della Ginnastica Pavese. Sabato scorso si è tenuto il 6° trofeo Città di Milano organizzato dall’Alex Club, squadra vincitrice dello scorso campionato e attuale detentrice della vetta della classifica.

La giornata parte bene con la vittoria di Ilaria Riccardi nella categoria femminile fino a 53kg con il totale di 111kg sollevati; battaglia tra compagne di squadra per Valentina Gurrado e la new entry Ivelina Stoyanova, classificatesi rispettivamente al quarto e terzo posto nella categoria fino a 58kg. Stessa situazione nella categoria fino a 63kg dove Marisa Galiazzo conquista il quarto posto con un totale di 113kg davanti alla più giovane compagna di squadra Francesca Negri.
Nelle gare maschili invece buon piazzamento nella categoria fino a 62kg di Roberto Bailo con il totale di 136kg e di Valerio Rizzardi dove, nella categoria successiva fino a 69kg, si classifica in decima posizione.
Grandissima competizione nelle tre categorie successive visto l’elevato numero dei partecipanti. Omar Ben Rejeb e Fabio Serafino concludono la loro gara rispettivamente al 15° e 12° posto, il 10° posto invece è di Francesco Albergante con il totale di 188kg; categoria vinta da ‘coach’ Giammaria Campana con il totale di 226 kg frutto di un ottimo 106kg di strappo e di 120kg di slancio.
Altri tre atleti biancazzurri nella categoria fino a 85kg. Sesto posto alla sua prima gara di esordio per Pier Francesco Di Maria con 181kg, battuto dal compagno di squadra Nicolò Maghini per differenza peso corporeo, mentre con 191kg di totale Daniele Grazioli conquista un ottimo terzo posto. Si conclude con la categoria fino a 105kg dove Emanuele ‘Cox’ Cosmai conclude la sua gara con il totale di 195kg mentre un influenzato Matteo Germani conquista il terzo posto con un misero (per i suoi standard) totale di 200kg.
La classifica a squadre si conclude molto male per i pesisti di Pavia, gli avversari di Milano hanno messo in campo una squadra estremamente forte dal punto di vista quantitativo che ha totalizzato 288 punti rispetto ai 90 della squadra del presidente Lanza. Siamo al giro di boa del campionato, i giochi sembrano essere segnati ma Pavia non mollerà di certo.
Appuntamento ora per gli U23 in Austria per il Fulda International dove la squadra della Lombardia ‘a trazione pavese’ andrà a competere con i migliori club d’Europa, e per il 5 di luglio dove qui a Pavia gareggeranno gli Under17 e i master.
Scroll To Top