fbpx
Home / News / Pesistica – Qualificazioni Campionati Italiani Juniores – Trofeo Master
Pesistica – Qualificazioni Campionati Italiani Juniores – Trofeo Master

Pesistica – Qualificazioni Campionati Italiani Juniores – Trofeo Master

SAN GENESIO (PV) – L’ultimo appuntamento per i pesisti della Ginnastica Pavese si è tenuto nelle vicinanze, precisamente nella palestra della scuola media di San Genesio dove si sono tenute le gare di qualificazione ai campionati italiani juniores, alle quali posso partecipare anche atleti delle classi inferiori, insieme al trofeo giovanissimi e master. Ennesima prova di forza che mette a confronto la squadra che si allena sotto la torre di San Dalmazio con i giganti dell’Alex Club di Milano, attuale capolista di campionato.
Nella categoria femminile fino a 53kg grande battaglia tra tre compagne di squadra: Anna Balduzzi ha avuto la sfortuna di trovarsi contro le due superstar della pesistica pavese e ha mirato ad una gara focalizzata unicamente al maggior punteggio possibile per cercare la qualifica per la finale. Al secondo posto della stessa categoria si è piazzata Lucrezia Magistris e sul gradino più alto del podio, oltre a quello di miglior atleta della competizione, Vittoria Carnevale Pellino ha acceso gli animi con una terza prova di strappo a 70kg. Gara tra compagne di squadra anche nella categoria successiva fino a 58kg dove Carlotta Magistris deve accontentarsi del secondo gradino del podio dietro ad una graffiante prestazione di Simonetta Dall’Asta con oltre 20kg di distacco sul totale. Posizioni importanti anche da Soleny Maccagni, vincitrice della categoria fino a 75kg, e tra le master con la campionessa italiana in carica Emanuela Alberti, vincitrice della categoria M45 fino a 58kg, e di Anna Maria Cavaliere che guadagna il gradino più alto del podio nella categoria M55 fino a 69kg.
Battaglie in casa anche nelle gare maschili dove l’inesperienza di Francesco Cavalloro si fa sentire e la sua ottima prestazione purtroppo non basta per fronteggiare un incontenibile Paolo Moisello, vincitore della categoria fino a 62kg, capace di sollevare ben 101kg che gli consentono di staccare il giovane Cavalloro di oltre 30kg sul totale. Trionfo in scioltezza anche per Giovanni Rosa nella categoria fino a 69kg che batte il legnanese Moroni. Medaglia d’argento per Andrea Buttini nella categoria fino a 77kg e per Alessandro Trussardi nella categoria fino a 94kg. Ma è tra i master che la competizione passa al livello successivo: Carlo Amante, alla sua prima gara porta a casa un bellissimo terzo posto nella categoria M45 fino a 77kg vinta dal compagno di squadra Alessandro Isabella, anche lui al suo esordio in biancazzurro. Due atleti anche nella categoria fino a 85kg, Mauro Bergamaschi si classifica quinto mentre ‘Max’ Barone guadagna il gradino più basso del podio. Competizione conclusa con le vittorie del supermassimo Ruggiero Coco e del campione europeo in carica Cesare Magistris. Il presidente Lanza porta a casa una vittoria sui rivali milanesi, ma lo svantaggio è ancora tanto e la metà del campionato è purtroppo passata.
Scroll To Top