fbpx
Home / News / Pesistica – Campionati Italiani Juniores 2014
Pesistica – Campionati Italiani Juniores 2014

Pesistica – Campionati Italiani Juniores 2014

OSTIA (RM) – La trasferta romana per gli Under20 della squadra di pesistica della Ginnastica Pavese non sarà stata sicuramente tra quelle da incorniciare, ma nonostante tutto la squadra ha portato al presidente Lanza dei risultati di tutto rispetto.

Gara senza lode nè infamia per Paolo Moisello nella categoria fino a 62kg, qualche errore di troppo nello strappo ma il recupero di due atleti nella seconda metà di gara permette al giovane pavese di conquistare il sesto posto ma manca per un soffio uno slancio con 101kg che gli avrebbe garantito il bronzo nella classifica per esercizio. Stesso piazzamento per Giovanni Rosa nella categoria fino a 69kg, dove lotta fino all’ultima alzata per rimanere attaccato al quarto e al quinto classificato, 95kg di strappo e 111kg di slancio però non gli consentono piazzamenti migliori.

Tra le donne viene notata immediatamente la mancanza della giovane Lucrezia Magistris, un lieve infortunio al polso sinistro le ha impedito di scendere in pedana insieme alle sue compagne.

‘Il risultato è casuale, la prestazione no’ diceva Zdeněk Zeman e mai citazione fu più azzeccata per la sfortunata gara di Vittoria Carnevale Pellino nella categoria fino a 53kg; Vittoria in questa trasferta ha dimostrato la sua adeguata preparazione, ma una giornata storta ha deciso le sorti della gara facendola arenare dopo le alzate di partenza. Con 65kg di strappo e 75kg di slancio porta a casa un meritatissimo argento ma senza avere l’occasione di lottare per il gradino più alto del podio.

Ultima atleta a scendere in pedana nella categoria fino a 58kg è Simonetta Dall’Asta, qualche errore anche per lei ma con 109kg di totale conclude la sua gara in sesta posizione.
Trasferta non esaltante, hanno commentato a caldo i tecnici Giammaria Campana, Matteo Germani e Ilaria Riccardi; ma il tempo per le analisi di cosa è andato storto è poco; la gara di qualificazione per i campionati italiani assoluti sono tra 20 giorni e bisogna recuperare in fretta.

Scroll To Top