fbpx
Home / Ginnastica Artistica / GAF – Specialità … Pavese.
GAF – Specialità … Pavese.

GAF – Specialità … Pavese.

Dopo le Allieve, sono le atlete Junior e Senior a scendere in pedana al Palaunimec di Arcore, nella prima prova regionale del Campionato di Specialità, competizione nella quale ogni ginnasta gareggia su due attrezzi.

Nella categoria Junior, riservata alle atlete di età compresa tra i 13 e i 15 anni, gradino del podio più alto per Anita Del Bo conquistato alle parallele. Nonostante un imprecisione nell’elemento finale con un “doppio dietro in uscita” terminato con uno sbilanciamento e conseguente appoggio delle mani sul tappeto che costa un punto di penalità, Anita vince con merito, chiudendo prima, con punti 10,850.  Penalità, conseguente ad una caduta, che al contrario risulterà determinante nel corpo libero; per Anita esibizione nel complesso molto apprezzata, ma il punteggio di 11,50 la colloca all’undicesimo posto, peraltro a pochi decimi dal podio. La ginnasta, in costante crescita, punta in alto in questa competizione, banco di prova importante anche per perfezionare nuovi elementi e difficoltà, in vista del campionato di Serie B, obbiettivo importante della Società per il 2015.

Nella categoria Senior l’incitamento delle atlete della Pavese presenti al Palunimec è tutto per Virginia Piazzola. La ginnasta esordisce alla trave con una buona esecuzione, dove,  nonostante una caduta, ottiene  il punteggio di 9,60 che vale la nona posizione. Per Virginia la gara prosegue con l’esibizione al corpo libero. La consueta eleganza della ginnasta, valore aggiunto in questo attrezzo che non tutte le atlete posseggono, promette un esibizione di alto livello, ma un imprevedibile infortunio alla caviglia durante l’esecuzione di un elemento le impedisce di concludere al meglio la gara; il punteggio finale è di 10, 80 che equivale alla tredicesima posizione. Virginia lascia il Palazzetto dispiaciuta per l’episodio sfortunato, ma con la convinzione di recuperare al meglio per la prossima gara; l’atleta, manco a dirlo, già da lunedì è presente in palestra … perchè la “polvere di magnesia” fa miracoli!!

Scroll To Top