fbpx
Home / Ginnastica Artistica / GAF – Titolo regionale in bacheca!
GAF – Titolo regionale in bacheca!

GAF – Titolo regionale in bacheca!

La Pavese ci prende gusto e dopo il successo delle Allieve nel Campionato di serie C, è Anita Del Bo a raccogliere soddisfazioni nella fase regionale di Specialità, categoria Junior.

Domenica Anita si presenta al Palunimec di Arcore non al meglio, causa un fastidioso infortunio alla caviglia che ne ha impedito il regolare allenamento settimanale, ma l’obbiettivo da raggiungere della Finale Nazionale è importante e l’atleta non può certo risparmiarsi. Se la vittoria alle parallele nella prima prova regionale la tranquillizza è il corpo libero a creare qualche timore, dovendo migliorare sensibilmente il punteggio della gara precedente. Ed è proprio al corpo libero che la ginnasta inizia la propria gara; l’esibizione nel complesso è positiva e stringendo i denti ad ogni arrivo sulla pedana, Anita completa l’esercizio al meglio. Il punteggio finale sarà di 12,05 che vale il quarto posto e salvo sorprese, la qualificazione alla fase Nazionale.

Alle parallele Anita si presenta come l’atleta da battere, ma l’esibizione non è perfetta a causa anche di una caduta e al termine della gara dovrà “accontentarsi” del terzo posto condiviso con Lisa Uggeri, atleta della Fanfulla Lodi. Un po’ di amarezza per Anita, ma la ginnasta ha di che rallegrarsi immediatamente dopo, con la premiazione dei campioni regionali, che la vede protagonista sul gradino più alto del podio nella specialità Parallele Asimmetriche, grazie al punteggio di 10,850 ottenuto nella gara precedente.

Nella categoria Senior purtroppo è mancata la presenza di Virginia Piazzolla, fermata dall’infortunio patito nella gara precedente. L’atleta, prosegue comunque gli allenamenti in preparazione dei  prossimi impegni.

Lo staff tecnico plaude soddisfatto per questo ottimo inizio di stagione, con tutte le proprie atlete qualificate per le fasi nazionali, raccomandando però loro di mantenere la concentrazione sempre alta, in vista delle finali, ove dovranno confrontarsi con le migliori d’Italia nelle rispettive categorie.

Scroll To Top