fbpx
Home / Ginnastica Ritmica / Ritmica-4’prova campionato nazionale serie A2-Arezzo
Ritmica-4’prova campionato nazionale serie A2-Arezzo

Ritmica-4’prova campionato nazionale serie A2-Arezzo

Si è svolta sabato 29 novembre al Palasport Le Caselle di Arezzo l’ultima tappa del Campionato Italiano di serie A1/A2 di Ginnastica Ritmica.
Le atlete della Ginnastica Pavese erano chiamate ad una prova maiuscola, per cercare di rimanere attaccate con le unghie e con i denti all’ultimo posto disponibile per rimanere in serie A2.
La lotta per la salvezza si svolgeva tra la Pavese, le torinesi dell’Eurogymnica e le marchigiane dell’Aurora Fano.
Chi fra queste tre squadre avrebbe prevalso ,sarebbe rimasta in A2, mentre per le altre ci sarebbe stata la retrocessione in serie B.
Le nostre ginnaste ,ben consapevoli di questa situazione ,hanno affrontato una gara a viso aperto,effettuando sei esercizi puliti e senza errori. Mancando però in questa tornata il supporto della ginnasta russa Dina Averina, nulla hanno potuto le nostre ragazze contro le atlete torinesi.
Queste ultime,supportate anche dalla campionessa greca Filiou, hanno eseguito esercizi perfetti, portando a casa un totale di 82,100 , che le ha proiettate davanti alla Pavese e all’Aurora Fano.
Queste le ginnaste che sono scese in pedana ed i rispettivi punteggi: Ana Maria Timofte con un buon corpo libero valutato 11,750; Francesca Mayer, che si è confermata alla fune e alle clavette sui livelli della precedente prova, ottenendo rispettivamente 13,100 e 13.950; molto buona anche la prova di Francesca Ferrari al cerchio che le è valso un 13.300, mentre Ilaria Cammarata, pur eseguendo un ottimo esercizio alla palla senza errori, è stata valutata pochissimo dalla giuria con solo 11,450. In chiusura Alice Crippa al nastro con un punteggio di 12,700, per un totale di 76.300, che ha visto la Pavese in 9° posizione, nella gara vinta dalla squadra di casa, la Ginnastica Petrarca Arezzo.
La classifica finale del Campionato Italiano di serie A2 ci vede al 9° posto, purtroppo non sufficiente per rimanere nella massima serie.
A noi resta la consapevolezza di avere affontato questo campionato con la massima determinazione possibile , quindi non possiamo fare altro che applaudire all’impegno profuso dalle nostre ginnaste e dalla nostre istruttrici nel ricercare un obiettivo che sicuramente era alla nostra portata.
Ora è il momento di guardare al futuro preparandosi con il consueto impegno alle prossime gare che attendono le ginnaste biancazzurre,a partire dalla seconda prova del Torneo Regionale Allieve ,in programma il 14 Dicembre ad Arcore

Scroll To Top