fbpx
Home / PESISTICA – Giochi Sportivi Studenteschi 2015
PESISTICA – Giochi Sportivi Studenteschi 2015

PESISTICA – Giochi Sportivi Studenteschi 2015

San Genesio ed Uniti (PV) – 17/03/2015

Quasi 120 ragazzi, questa è stata la partecipazione record alle gare dello scorso 17 marzo che si sono tenute nella palestra della scuola media C.A. Dalla Chiesa di San Genesio. Tutti gli alunni frequentanti la seconda e la terza media hanno partecipato alle fasi regionali sia dei Giochi della Gioventù di pesistica, gara riservata alla seconde dove gli atleti si sfidano nell’esercizio di slancio, sia dei Giochi Sportivi Studenteschi, gara combinata nella quale gli alunni di terza media si sfidano nell’esercizio di slancio, nel salto triplo e nel lancio della palla medica.
Nelle gare riservate alle seconde, vincono le competizioni femminili Elisabetta Palla, Giulia Cavaliere, Giulia Visigalli e Silvia Varollo. I vincitori delle categorie maschili, invece, sono Francesco Acocella, Manuel Cassinelli (unico partecipante della scuola media Casorati), Alessandro Petrignani, Andrea Perna e Madonna Domenico. Per quello che riguarda invece i Giochi sportivi studenteschi, le vincitrici sono Francesca Lamenza, Rebecca Busoni, Carlotta Galeone, Aurora Greco e Simona Ritondale; mentre i vincitori sono Matteo Siliquini, Federico Mandritta, Aurelio Vettorato, Fabio Facchinieri e Davide Gervasio.
Entrambe le gare che si sono svolte martedì sono servite anche a selezionare i finalisti che parteciperanno alle finali nazionali previste prossimamente a Lignano Sabbiadoro, per i giochi sportivi studenteschi è prevista la composizione di due squadre, maschile e femminile, che gareggeranno vestendo i colori della Lombardia.
La partecipazione di un così alto numero di atleti è stata possibile soltanto alla collaborazione dello staff tecnico e degli atleti della sezione pesistica della Ginnastica Pavese, la quale porta avanti la collaborazione con le scuole da oramai più di vent’anni, che hanno preparato tecnicamente tutti i partecipanti lungo il corso dell’anno scolastico.
Scroll To Top