fbpx
Home / PESISTICA – Coppa Italia Seniores 2015 – Fase regionale
PESISTICA – Coppa Italia Seniores 2015 – Fase regionale

PESISTICA – Coppa Italia Seniores 2015 – Fase regionale

Legnano (MI) – 25/04/2015
Contrariamente agli altri anni, la Coppa Italia di Pesistica a partire da quest’anno si svolge interamente nel primo semestre e la sede per la fase regionale lombarda è stata ancora una volta Legnano. La competizione prevede le fasi regionali che permetteranno poi alla Federazione di stilare una classifica d’ufficio per decretare successivamente i vincitori. La Ginnastica Pavese si presenta in pedana con un nutrito gruppo di atleti ma accusa la mancanza in pedana del coach Giammaria Campana, fermo per infortunio al ginocchio, e di Matteo Germani, passato alla classe master per sopraggiunti limiti di età.
Nelle categorie femminili la prima a salire in pedana è Ilaria Riccardiche conquista il secondo gradino del podio nella categoria fino a 53kg, successivamente Carlotta Magistris si piazza sesta nella categoria fino a 58kg.
Categorie più movimentate sono quelle a seguire; nella 63kg gradino più basso del podio per Federica Allieri, seguita a ruota da Michela Curino, Valentina Gurrado si classifica invece settima.
Piazzamenti consecutivi anche nella categoria fino a 69kg per Valentina Cesaroni e Valentina Melia, rispettivamente quarta e quinta; Chiara Bovina invece vede sfumare per pochissimi kg sul totale il gradino più alto del podio e deve accontentarsi della seconda posizione.
Le categorie maschili vedono la prima presenza biancazzurra nella categoria fino a 69kg con l’ottava posizione di Roberto Bailo. Tanti partecipanti nella categoria fino a 77kg, a partire da Andrea Zanoni al suo esordio nella pesistica classificatosi sedicesimo, a seguire Stefano Longoni e Omar Ben Rejeb classificatisi tredicesimo e dodicesimo rispettivamente. Grande prestazione invece per Fabio Serafino che conclude la gara con una bellissima quarta posizione.
Piazzamenti consecutivi anche nella categoria fino a 85kg; Daniele Vivola si classifica dodicesimo preceduto dall’esordiente Luca Ferrari, mentre nella metà alta della classifica il quinto posto viene preso da Roberto Allievi, sceso di categoria.
Piazzamenti importanti arrivano anche dalle categorie ‘pesanti’, Luca Moscato tiene saldo il terzo posto nella categoria di squadra seguito da Nicolò Maghini; piazzamento più alto tra gli uomini per Emanuele Cosmai, argento nella categoria fino a 105kg.
La classifica a squadre vede la Ginnastica Pavese saldamente al secondo posto dietro a un Alex Club che, almeno per ora, sembra non alla portata della squadra del presidente Lanza.
Scroll To Top