fbpx
Home / News / PESISTICA – Coppa Italia 2015 – Fase Regionale
PESISTICA – Coppa Italia 2015 – Fase Regionale

PESISTICA – Coppa Italia 2015 – Fase Regionale

Abbiategrasso (MI), 21 novembre 2015
Ad Abbiategrasso, con la fase regionale della Coppa Italia riservata alle categorie seniores maschili, cala il sipario del campionato regionale 2015 di pesistica.
Il primo risultato della giornata, e anche quello più prestigioso, è quello della vittoria del coach Giammaria Campana nella categoria fino a 77kg; Giammaria aveva saltato tutta la prima metà dell’anno agonistico a causa di un infortunio al ginocchio, ma un cauto recupero e una scrupolosa preparazione gli hanno consentito non solo il primo posto con oltre 20kg di vantaggio sul secondo classificato, ma anche la conquista del miglior risultato tecnico della competizione ottenuto sfondando lo storico punteggio di 300 punti sinclair.
Nella stessa categoria, altri 8 atleti pavesi si sono giocati la classifica a partire da Stefano Longoni, classificatosi decimo, e Omar Ben Rejeb immediatamente dopo. Piazzamenti di rilievo anche per Leonardo Salvaggio, Federico Tronconi, Andrea Zanoni e Daniele Paganelli; decisamente in una ‘giornata no’ Fabio Serafino finito fuori gara nell’esercizio di strappo.
Categoria calda anche quella fino a 85kg, dove il più alto in classifica delle fila della Ginnastica Pavese è Daniele Grazioli al quinto posto seguito, qualche posizione più indietro, da Luca Ferrari al decimo posto, Salvatore Trotta al quattordicesimo e Stefano Zucchi, al suo esordio nella pesistica, al quindicesimo posto.
Prova di forza nella categoria fino a 94kg per Roberto Allievi che sale sul gradino più alto del podio, seguito da Luca Moscato al terzo posto e da Nicolò Maghini al quinto. Emanuele Cosmai invece si classifica secondo nella categoria fino a 105kg.
Nonostante le poche assenza e una buona forma fisica di tutta la squadra, il team della Ginnastica Pavese nemmeno questa volta è riuscito a vincere la classifica a squadre lasciando il primo posto, e il titolo regionale a squadre 2015, ai milanesi dell’Alex Club dimostratosi ancora una volta uno squadrone numeroso e molto solido.
Si spera quindi che le tante nuove leve arrivate quest’anno ad allenarsi nella palestra civica possano dare un rinforzo in più alla squadra per il campionato del prossimo anno.
Scroll To Top