fbpx
Home / PESISTICA – Campionati Italiani Juniores 2016
PESISTICA – Campionati Italiani Juniores 2016

PESISTICA – Campionati Italiani Juniores 2016

Ostila Lido (RM), 10 luglio 2016
Il caldo torrido di questo luglio non ha impedito ai migliori Under20 di tutta Italia di sfidarsi nella finale dei campionati italiani juniores andata in scena al PalaPellicone di Ostia Lido lo scorso fine settimana.
Presenza unica del team allenato da Giammaria Campana è stata Lucrezia Magistris, sola atleta della Ginnastica Pavese a qualificarsi per la fase finale nella categoria fino a 58kg.
Con un pronostico iniziale incerto la piccola pavese chiude la prima metà di gara con 73kg nello strappo, guadagnando 3kg di vantaggio che le serviranno per contenere la prevedibile rimonta che la sua diretta avversaria, la palermitana Farina, tenterà nello slancio.
La seconda parte di gara inizia con un ingresso in pedana con 80kg come alzata di partenza per cercare di portare a casa ogni singolo chilo per contenere la scalata dell’avversaria ma purtroppo senza ottenere il risultato sperato.
Lucrezia sale sul gradino più alto del podio nella classifica per esercizio migliorando il record italiano di categoria nello strappo già da lei detenuto, ma deve accontentarsi di una medaglia d’argento di slancio. La classifica del totale vede la rappresentante del club di via Porta salire sul secondo gradino del podio.
Scroll To Top