fbpx
Home / Ginnastica Ritmica / GINNASTICA RITMICA – 1° Prova Campionato Regionale UISP 2017
GINNASTICA RITMICA – 1° Prova Campionato Regionale UISP 2017

GINNASTICA RITMICA – 1° Prova Campionato Regionale UISP 2017

San Martino Siccomario (PV) – 4 febbraio 2017
Sabato 4 Febbraio la Ginnastica Pavese ha ospitato, nella palestra della scuola Marie Curie di San Martino Siccomario, la prima prova di terza, quarta e quinta categoria del campionato regionale UISP di ginnastica ritmica.
L’evento ha visto impegnate tutte le ginnaste del settore agonistico GR gold della Pavese e, grazie alla collaborazione  dei loro  genitori , che hanno dato un notevole supporto alla nostra associazione, ha avuto un’ottima riuscita.
Ad aprire la giornata di gara è stata la quarta categoria che ha visto scendere in pedana Carlotta Boschi (anno 2007) e Giorgia Savo (anno 2004). La gara di quarta categoria prevede si venga premiate solo per classifica assoluta, somma dei tre attrezzi con cui si gareggia; Carlotta è riuscita ad ottenere il secondo gradino del podio nella sua fascia, portando in pedana fune, cerchio e corpo libero. Con un buon corpo libero e fune, un po’ imprecisa al cerchio, complessivamente ha dimostrato di essere in continua crescita.
Giorgia, nella classifica junior, ha conquistato l’oro con clavette, cerchio e palla, eseguiti con la consueta espressività e grinta che la contraddistinguono.
È stato poi il momento della terza categoria allieve, dove a scendere in pedana sono state Nastia Cadore, Michelle Caja e Gaia Mastantuono. Tutte e tre le bambine hanno gareggiato a  palla e corpo libero; un po’ di emozione e agitazione hanno compromesso  gli esercizi alla palla, facendole terminare rispettivamente quarta ,sesta e settima nella classifica di questo attrezzo.
Al corpo libero a brillare è Gaia, che  ha conquistato il secondo gradino del podio, grazie ad un lavoro preciso e pulito.
Bene anche Nastia e Michelle, anche se non al top delle loro possibilità, cercheranno il  riscatto nella seconda prova.
A seguire  la gara della terza categoria esordienti dove ha partecipato la nostra ginnasta più giovane, Vittoria Savo. Carismatica, solare,nel suo vivace  esercizio al corpo libero riesce ad ottenere il secondo piazzamento; peccato non riesca ad essere altrettanto incisiva alla palla per qualche imprecisione.
A concludere la giornata sono state le junior Martina Losapio, Martina Pedrazzini e Denise Bruzzano.
Denise ha eseguito sia la  palla sia il  cerchio con l’eleganza che la caratterizza, conquistando il bronzo al cerchio e l’oro alla palla.
Martina Losapio, con un bell’esercizio alla  palla, sale sul terzo gradino del podio; commette un po’ troppi errori invece al cerchio, chiudendo quarta. Martina Pedrazzini conquista l’oro al cerchio, mentre deve accontentarsi del quarto posto alle clavette nonostante un esercizio dinamico e pieno di difficoltà.
Complessivamente soddisfatte le tecniche, anche se ora bisogna lavorare al meglio per affrontare gli ormai vicinissimi impegni delle gare federali.
Scroll To Top