fbpx
Home / Ginnastica Ritmica / GR GOLD-Campionato regionale di Specialità FGI e Campionato regionale Uisp
GR GOLD-Campionato regionale di Specialità FGI e Campionato regionale Uisp

GR GOLD-Campionato regionale di Specialità FGI e Campionato regionale Uisp

10-02-2018 Cremona. Sabato 10 Febbraio tre atlete della sezione ritmica Gold sono state impegnate a Cremona nel campionato regionale Uisp. La gara era composta da due fasi: la seconda prova della 4° categoria, in cui hanno gareggiato Laura Reginella e Giorgia Savo, e la prima prova della 1° categoria, dove si è cimentata Klara Kaja.
Laura e Giorgia, presentando ciascuna tre esercizi precisi ed eleganti, hanno confermato il podio della prima prova, conquistando Giorgia il titolo di campionessa e Laura quello di vicecampionessa regionale.
La giovanissima Klara, nonostante non sia ancora abituata a calcare le pedane e l’emozione si sia fatta sentire, si è difesa bene ed ha ottenuto un buon quarto posto alla palla e un ottimo bronzo al cerchio.
I risultati di giornata hanno dato grande soddisfazione allo staff tecnico, che l’indomani, in quel di Venegono Inferiore, ha accompagnato in pedana Martina Pedrazzini, ginnasta matura e tecnicamente dotata, per la seconda prova regionale di specialità FGI. Le capacità della ginnasta e l’alto valore dei suoi esercizi facevano ben sperare per il passaggio alla fase interregionale; purtroppo, nonostante una performance premiata con un ottimo punteggio per il valore tecnico, piccole sbavature a livello esecutivo hanno fatto scivolare Martina in classifica, escludendola dalla corsa alle posizioni valide per la fase successiva di campionato.
Molto rammarico per questa occasione sfumata, ma Martina, con la passione e la grinta che la contraddistinguono, è pronta a riprendere gli allenamenti per prepararsi al meglio al campionato Uisp, in cui, nella prima prova, ha già conquistato un oro ed un bronzo.

Scroll To Top