fbpx
Home / PESISTICA – Coppa Lombardia 2018
PESISTICA – Coppa Lombardia 2018

PESISTICA – Coppa Lombardia 2018

Castellanza (VA) – 24 e 25 novembre 2018

Battute finali per la squadra di pesistica della Ginnastica Pavese, impegnata al gran completo lo scorso weekend in quel di Castellanza in occasione della Coppa Lombardia. Un lungo fine settimana che ha visto sfidarsi per l’ultima volta in questo 2018 tutti gli atleti lombardi di ogni età. E sono proprio i giovani del team del presidente Lanza a portare a casa tante vittorie, a partire proprio dagli esordienti Marcella Maranini, prima nella categoria fino a 63kg, e Giulio Ghislandi al suo esordio nel mondo della pesistica che porta a casa il primo posto nella categoria fino a 56kg con 48 kg di strappo e 56kg di slancio.
Subito dopo riflettori puntati sulle due superstar della classe Under 17, Stefano Amante stravince la categoria fino a 62kg con il totale di 200kg e il compagno Davide Santi domina la categoria fino a 77kg con 197kg di punteggio totale. Non da meno Alessandro Castelli che vince la categoria fino a 77kg della classe Juniores con il totale di 178kg.
Ottimi piazzamenti anche nella classe seniores a partire dai due secondi posti di Stefano Dell’Anna nella categoria fino a 56kg e di Federico Rona nella categoria fino a 62kg. Andrea Addaris è 7° nella categoria fino a 69kg; mentre Gabriele Bianchi, nonostante l’ottimo totale di 230kg, non riesce a salire sul podio e deve accontentarsi del quarto posto nella categoria fino a 85kg.
Nelle gare femminili Ylenia Guarischi e Teresa Basile portano a casa il quarto posto nelle categorie fino a 58kg e 69kg rispettivamente, mentre Liana Lombardi e 8a nell’affollata categoria fino a 63kg.
Chiudono questo interminabile, sopratutto per lo staff tecnico, weekend di gare la vittoria di Roberto Bailo nella classe M45 con 68kg nello strappo e 85kg nello slancio e la medaglia d’argento di Carlo Amante nella classe M55 con 72kg nello strappo e 96kg nello slancio.
La Pavese si classifica seconda come squadra dietro agli oramai imprendibili milanesi dell’Alex Club che si avviano alla sesta vittoria consecutiva del campionato regionale.
Ultimi appuntamenti dell’anno prima delle meritate vacanze saranno il Criterium Giovanissimi dell 1 dicembre che vedrà impegnata Lavinia Magistris e i Campionati Italiani Assoluti, in programma il 15 e 16 dicembre a Caltanissetta.

Scroll To Top