fbpx
Home / Senza categoria / PESISTICA – Campionati Mondiali 2019
PESISTICA – Campionati Mondiali 2019

PESISTICA – Campionati Mondiali 2019

Pattaya (THA) – 20 settembre 2019

Pattaya, una cittadina costiera della Thailandia, è la cornice di questa edizione dei campionati del mondo di pesistica 2019, edizione particolarmente importante in quanto ultima prima dell’anno olimpico.
Presente anche un pezzo di Ginnastica Pavese nella delegazione Italiana in questa trasferta asiatica. Lucrezia Magistris, punta di diamante della squadra giovanile di pesistica del Presidente Lanza, è stata la selezione del CT della nazionale Sebastiano Corbu per la categoria fino a 55kg, sfortunatamente i pesi di partenza dichiarati da Lucrezia non le hanno permesso di accedere al Gruppo A di atleti ma è dovuta rimanere nel Gruppo B.
Reduce da un infortunio al gomito a inizio anno, oramai superato, e con un lieve dolore al polso, Lucrezia non riesce a esprimersi al suo 100% concludendo la gara con 85kg nello strappo e 100kg nello slancio, fallendo per due volte la misura di 105kg che le avrebbe permesso di guadagnare preziose posizioni. Lucrezia, dopo la gara del Gruppo A, si posizione al 20° posto. Pesi comunque di livello mondiale, ma diversi da quelli dei campionati mondiali juniores dove, in quel delle Isole Fiji, la giovane pavese aveva concluso con 90kg nello strappo e 103kg nello slancio. Ora, il prossimo appuuntamento in agenda saranno i Campionati Europei Juniores in programma a ottobre, gara che assume una notevole rilevanza vista la possibilità di giocarsi un podio.
Grande soddisfazione nonostante una prestazione forse non perfetta, da parte di tutto lo staff e di tutta la squadra che ha seguito la gara ‘Lulù’ in diretta streaming.

Scroll To Top