fbpx
Home / PESISTICA – Campionati Italiani Under 17 2021
PESISTICA – Campionati Italiani Under 17 2021

PESISTICA – Campionati Italiani Under 17 2021

 

Roma – 27 marzo 2021

Ad appena due settimane dagli ultimi Campionati Italiani di Specialità è il Centro Sportivo Olimpico dell’esercito di Roma , questa volta, a ospitare i Campionati Italiani U17 , una gara che, dopo le fasi di qualificazioni svoltesi in tutta Italia nelle scorse settimane, ha permesso ai migliori 6 giovani atleti di ogni categoria di giocarsi la finale nazionale.
Tra gli atleti Pavesi ad aver ottenuto la qualifica , ci sono due ragazze, Marta Barbieri , giovane pesista classe 2007, e Lavinia Magistris  classe 2005, entrambe nella categoria 55kg accompagnate dai coach  Cesare Magistris ed Emanuela Alberti.
Alle ore 10 del Sabato 27 Marzo , va in scena una meravigliosa gara a con molte atlete in pochi kg di differenza per guadagnarsi il titolo italiano.
Andando con ordine, entra in gara  per prima Marta, atleta più giovane in pedana, che esordisce in un Campionato Italiano portando a termine un ottima progressione di alzate valide  e chiudendo al quinto posto con 49 kg sollevati nello strappo e 55kg nello slancio, entrambi suoi record personali. 
 
Splendido il duello invece per il podio tra le due giovanissime Greta De Riso  e Lavinia Magistris , vinto per un soffio dalla romana, che in entrambi gli esercizi mette un solo chilogrammo di differenza tra sé e la nostra Lavinia. 71 di strappo e 83 di slancio sono i kg sollevati dall’atleta della Pavese che tenta il tutto per tutto con una gara solida e lineare, La De Riso,però, riesce a piazzare le terze prove con 72kg e 84kg rimanendo davanti e vincendo la gara. Terza Eleni Battistetti della Pesistica Pordenone con un totale di 147 kg (67+80). Lavinia torna a casa con  3 medaglie d’argento che sottolineano il grande lavoro che sta facendo con papà Cesare e tutti i tecnici della Pavese.
Scroll To Top