fbpx
Home / Senza categoria / PESISTICA – Challenge 210
PESISTICA – Challenge 210

PESISTICA – Challenge 210

Tramelan (CH) – 29 ottobre 2022

È una città svizzera , nei giorni di 28 e 29 ottobre, a fare da sfondo a una competizione di Sollevamento pesi, in particolare la cittadina di Tramelan situata a nord di Berna al confine tra la Svizzera e la Francia dove si tiene il trofeo Challenge 210, giunto alla sua 50esima edizione.

Accompagnati dai coach Emanuela Alberti e Cesare Magistris la squadra della Ginnastica Pavese si presenta al completo , con 3 ragazze e 2 ragazzi a sfidarsi in una bellissima competizione internazionale, con presenti delegazioni da ogni parte d’Europa. Il team azzurro è orfano solo  di Marta Barbieri , impegnata ,per questo weekend di fine ottobre ,al raduno FIPE FACTORY, presso il CPO di Roma, di cui è arrivata la convocazione proprio nei giorni scorsi.

Il primo a entrare in pedana al trofeo di Tramelàn è Gianrocco Carlucci nella categoria Junior, che porta a termine un’ottima gara con 98kg di strappo e 113kg nello slancio, conquistando la quinta posizione assoluta.

Bellissima gara anche per Stefano Amante nella categoria National, conclude al settimo posto sollevando agevolmente 97kg nello strappo e 131kg nello slancio, firmando anche il proprio record personale.

Bellissime le notizie anche nel campo femminile con Marcella Maranini che chiude in settima posizione la sezione Fèminine junior portando a casa le ottime misure di 62kg di strappo e 69kg nello slancio.

Brilla anche la piccola di casa Magistris, Lavinia , porta a termine un ottima prestazione sollevando 80kg di strappo e 94kg slancio, vincendo la categoria cadetti con 189 punti totali.

Ultima ad entrare in pedana è Chiara De Chirico, a difendere i colori azzurri nella sezione Elite, infilando un buon trittico di alzate valide nello strappo con 73kg , 77kg  e 80kg e chiudendo lo slancio a 87kg.

Il team della Ginnastica Pavese sale sul secondo gradino del podio con un totale di 585 punti, superato solo dal team francese del Club Halterophilie Luxovien.

Scroll To Top