fbpx
Home / Senza categoria / PESISTICA – Campionati Italiani Assoluti 2019
PESISTICA – Campionati Italiani Assoluti 2019

PESISTICA – Campionati Italiani Assoluti 2019

Lido di Ostia (RM) – 14 e 15 dicembre 2019
Strepitosa. Così la rassegna stampa della Federazione Italiana Pesistica ha descritto la prestazione di Lucrezia Magistris. Una gara perfetta, nella categoria fino a 55kg, e senza avversarie particolarmente insidiose ha potuto concentrarsi sul fare bene a seguito della ripresa dall’infortunio al gomito e prepararsi mentalmente al prossimo appuntamento internazionale, la sesta edizione della Qatar International Cup, che si terrà proprio nella capitale Doha.
Non solo Lucrezia porta a casa tre medaglie d’oro per strappo, slancio e totale, ma la giovane pavese stampa il suo nome anche su due, sottolineiamo due, nuovi record italiani assoluti di slancio, con 110kg, e totale con 200kg
Coach Valentina Cesaroni, invece, nella categoria fino a 76kg non solo si difende molto bene ma riesce, con una progressione chirurgica e senza errori, a portare a casa la medaglia di bronzo per l’esercizio di strappo, con 73kg, prima e di totale con 166kg alla fine della gara . A rendere quest’ottimo risultato eccellente, il fatto che Valentina nelle gare di qualifica è partita dal quinto posto per arrivare non a una ma a due medaglie al collo.
Due atlete, 5 medaglie. Di più è davvero molto molto difficile.

Scroll To Top