fbpx
Home / Ginnastica Artistica / GAF – Prima Prova Regionale Categoria Allieve e Prima Prova Provinciale Campionato C.S.A.I.N.
GAF – Prima Prova Regionale Categoria Allieve e Prima Prova Provinciale Campionato C.S.A.I.N.

GAF – Prima Prova Regionale Categoria Allieve e Prima Prova Provinciale Campionato C.S.A.I.N.

Buona partenza per l’Artistica Femminile che riprende la propria attività agonistica, con le gare individuali,  impegnando nel weekend le proprie Allieve in due diverse competizioni.

Domenica, al Palamassucchi di Mortara, si è cominciato di primissima mattina con l’esordio di Arianna Grillo, nella Categoria L1, mai come quest’anno così numerosa nei partecipanti, tanto da dover suddividere il folto gruppo in due turni mattutini.  La gara della giovane promessa della Società di via Luigi Porta, ha confermato le potenzialità dell’atleta, autrice di ottime prestazioni al volteggio, alle parallele asimmetriche ed al corpo libero attrezzi affrontati con la determinazione e la grinta di chi vuole dimostrare il proprio valore; comprensibile anche un po’ di difficoltà nel gestire le proprie emozioni e alla trave una prova poco sicura le costa qualche errore di troppo; Arianna conclude la gara al 17esimo posto, posizione già importante in considerazione dell’elevato numero dei partecipanti e ampiamente migliorabile nella prossima prova. Nel primo pomeriggio per la Categoria L2, la folta rappresentanza pavese al seguito delle atlete in gara, avrebbe voluto applaudire Giorgia Ciarciello, ma sfortunatamente la ginnasta ha dovuto rinunciare a causa dell’influenza, rimandando l’appuntamento agonistico alla prossima prova di Arcore. Un po’ di attesa e la Ginnastica Pavese ritorna protagonista in pedana con il duo  Ines Del Bò, Marta Sali nella Categoria L4, dove il ristretto numero delle ginnaste in gara fa capire l’elevato tasso tecnico della competizione. Il copione della gara è ben noto, con le nostre ginnaste impegnate a dare il meglio per rimanere a ridosso delle quattro atlete lombarde che negli ultimi anni si sono divise i podi regionali e nazionali. Ines e Marta non deludono le aspettative ma le difficoltà non sono certo mancate e le esibizioni sono state dall’esito altalenante: per Ines grande concentrazione e forza di volontà per il nuovo esercizio al volteggio, alla fine ben eseguito e “pagato” dai giudici con il terzo miglior punteggio di gara; dinamica ed elegante l’esecuzione al corpo libero mentre poco determinate rispetto al solito, sono state le esecuzioni a trave e parallele. Per Marta le difficoltà sono scaturite da un fastidiosissimo dolore al collo che ne hanno limitato la consueta  esplosività negli esercizi acrobatici al volteggio ed al corpo libero; la ginnasta mostrando grande forza, ha portato a termine la competizione in modo esemplare con un ottima esibizione alle parallele impreziosita dai nuovi elementi di difficoltà portati per la prima volta in gara e togliendosi la soddisfazione del terzo miglior punteggio nell’esercizio alla trave. Nella classifica finale Ines quarta e Marta quinta…brave!

Sabato pomeriggio nella palestra scolastica di Brugherio, esordivano invece Gaia Mastantuono e Laura Raini nel campionato C.S.A.I.N. Buona gara in generale per entrambe con qualche imprecisione di troppo alla trave che penalizza la loro classifica finale dove si piazzano rispettivamente 13esima e 24esima; due ottime esecuzioni alle parallele valgono invece nella classifica di specialità un meritatissimo quinto posto per Laura e la grande soddisfazione del secondo gradino del podio per Gaia. Le due ginnaste le ritroveremo domenica nel Torneo Allieve, insieme alla compagna Vittoria Rocca.

Nella foto le atlete Gaia Mastantuono e Laura Raini

Scroll To Top