fbpx
Home / Ginnastica Ritmica / GR-1′ prova campionato regionale UISP e Trofeo di Giussano
GR-1′ prova campionato regionale UISP e Trofeo di Giussano

GR-1′ prova campionato regionale UISP e Trofeo di Giussano

Bergamo-23/01/2016.

Giornata intensa per la sezione ritmica della Ginnastica Pavese, che ha visto le proprie ginnaste impegnate in due differenti competizioni.
A Bergamo si è svolta la prima prova del campionato regionale UISP, in cui le farfalline biancazzurre gareggiano con i colori della società Fanfulla Lodi.
La prima ad entrare in pedana è stata Giorgia Grassi nella 4° categoria allieve, gara che vede le atlete impegnate sugli attrezzi del campionato di alta specializzazione FGI e la classifica data dalla somma di tutti gli esercizi. Nonostante gareggiasse per il primo anno in 2° fascia quindi,per regolamento, con attrezzi nuovi rispetto al 2015,Giorgia si è conquistata un bel quarto posto.
E’ stata poi la volta del collettivo al corpo libero ,esercizio preparato in vista del campionato di serie c, che ha visto le ginnaste Giorgia Savo, Aurora Sabattini, Martina Losapio e Carlotta Boschi, conquistare il secondo gradino del podio.
A seguire la terza categoria allieve, dove Giorgia Savo ha condotto un’ottima gara strappando due ori alle specialità corpo libero e palla; bene anche Aurora Sabattini a Martina Losapio. Aurora ha affrontato con decisione entrambi gli esercizi ,a corpo libero e cerchio ,conquistando due medaglie di bronzo; Martina si è classificata 4° al cerchio, mentre al copro libero ha ottenuto il quinto piazzamento a pochissimi decimi dal podio.
A concludere la trasferta bergamasca la categoria junior, dove hanno debuttato Denise Bruzzano e Martina Pedrazzini, gareggiando per il primo anno in una fascia che include ragazze di due anni più grandi.
Martina ha mostrato un po’ di insicurezza al cerchio, attrezzo per lei nuovo, in cui si è classificata quinta, mentre è apparsa più sicura con le clavette, dove ha conquistato la quarta posizione .Denise, con due esercizi eleganti ma un po’ frenata dall’emozione del passaggio di fascia, ha terminato la sua gara con un settimo posto al cerchio e un ottavo alla palla.
In contemporanea Greta Riccardi, tornata a vestire i colori della Ginnastica Pavese dopo un anno con la società piemontese Rhythmic School, gareggiava nel Trofeo Città di Giussano, competizione di alto livello che l’ha vista ottenere un ottimo sesto piazzamento su 22 partecipanti, all’esordio nella seconda fascia juniores del campionato di alta specializzazione.

Scroll To Top