fbpx
Home / Senza categoria / PESISTICA – Campionati Italiani Master e Criterium Universitario 2016
PESISTICA – Campionati Italiani Master e Criterium Universitario 2016

PESISTICA – Campionati Italiani Master e Criterium Universitario 2016

Roma – 3 febbraio 2016
Quattro medaglie in arrivo dalla capitale per i pesisti Pavesi. Le gare svoltesi a Gallarate 15 giorni fa valevano anche come Campionati Italiani Master e Criterium Universitario le cui classifiche sono stilate d’ufficio a seguito di tutte le varie fasi regionali.

Il giovane Paolo Moisello, nella categoria fino a 62kg, apre la lista dei risultati portando a casa la medaglia di bronzo con il totale di 188kg. Mauro Del Corno si classifica nono nella categoria fino a 69kg mentre Andrea Buttini non riesce ad andare oltre il quattordicesimo posto nella categoria appena superiore.

Ottimo esordio nelle classifiche italiane per Giuseppe Fabbiani, con i suoi ottimi 95kg di strappo e 128 di slancio si classifica quinto nella categoria fino a 85, una delle più combattute della competizione. Nella categoria fino a 94kg Nicolò Maghini, con il totale di 210kg, si classifica sesto mentre i suoi due compagni di squadra Gabriele Luraghi e Alessio Mosca si piazzano all’undicesimo e dodicesimo posto rispettivamente.

Risultati più blasonati nelle categorie femminili dove si comincia con il podio della categoria fino a 53kg colorato di bianco e azzurro per le prime due posizioni occupate da Vittoria Carnevale Pellino che ‘vince facile’, seguita a ruota da Ilaria Riccardi classificatasi seconda.

Grande sorpresa nella categoria fino a 58kg è la medaglia d’oro vinta da Simonetta Dall’Asta con il totale di 110kg, pochi chili di distacco però non fanno avanzare in classifica la compagna di squadra Anna Balduzzi classificatasi quinta con il totale di 101kg.

Soddisfazioni anche nelle gare Master dove Matteo Germani, nonostante il totale di 230kg, non agguanta il terzo posto nella classe M45 e deve accontentarsi della cosiddetta medaglia di legno. Nella stessa classe Alessandro Isabella e Mauro Bergamaschi, classificatisi rispettivamente dodicesimo e tredicesimo; Carlo Amante invece si classifica quattordicesimo nella classe M55.

Ultimo podio in classifica per Pavia è quello di Emanuela Alberti, terza nella M45, mentre Anna Cavaliere e Monica Favini si classificano quarta e quinta nella classe M55.

Oltre a questo bel bottino di medaglie la gara di Gallarate ha portato anche un’altro importante risultato: le qualifiche alle finali dei campionati seniores, alle quali si sono classificate solo Vittoria Carnevale Pellino e Valentina Cesaroni.

La squadra, insieme al coach Giammaria Campana, sta ancora aspettando i risultati delle qualifiche Esordienti sperando portino tante buone notizie come hanno fatto queste.
Scroll To Top