fbpx
Home / Ginnastica per Tutti / GpT-R – Finale regionale Sincrogym
GpT-R – Finale regionale Sincrogym

GpT-R – Finale regionale Sincrogym

17/24-04-2016.Tra domenica 17 e il week end del 23-24 aprile si sono svolte le finali regionali del Torneo Sincrogym per la sezione Gpt Ritmica. La prima squadra ad affrontare la finale è stata quella di prima fascia (2007-2005) composta da Benedetta De Martino, Eleonora Cucurachi, Flavia Onetti e Martina Parazzoli, che gareggiava per la categoria “senza attrezzi”. Le ginnaste hanno dimostrato di aver senza dubbio migliorato l’esecuzione dell’esercizio collettivo, che anche in termini di punteggio ha guadagnato molto rispetto alla gara di qualificazione, mentre sono calati gli esercizi a coppie. Nel complesso la prestazione delle piccole è valsa l’ottavo posto nella classifica assoluta, che garantisce alla squadra l’accesso alla finale nazionale del prossimo giugno.
Nella finale regionale categoria “con attrezzi”, svoltasi il week end successivo, erano due le squadre impegnate a rappresentare i colori pavesi. Per la seconda fascia (2004-2002), la squadra scesa in pedana, composta da Carlotta Pozzoli, Elena Vezzini, Giada Boneschi, Giorgia Storti, Olimpia Carrioli e Sara Manzini, era reduce da una gara di qualifica decisamente brillante. Di fatto, la grinta della ragazze e la sicurezza acquisita nell’esecuzione dell’esercizio collettivo si sono riconfermate facendole volare sul primo gradino del podio proprio nella specialità collettivo. Negli esercizi a coppie, nonostante il netto miglioramento rispetto alla gara precedente, c’è stata ancora qualche sbavatura di troppo che ha fatto scivolare la squadra al nono posto della classifica assoluta. Anche per loro il prossimo appuntamento sarà a Pesaro per la finale nazionale.
Beatrice Manzini, Matilde Barbieri, Naroa Pamies Acera e Noemi Manzi sono invece le quattro ginnaste che hanno gareggiato per la finale con attrezzi di prima fascia (2007-2005). L’alto livello tecnico presente in gara non spaventa le giovani pavesi. Dal campo gara di Nerviano arriva il successo più alto dalla nascita della sezione GpT Ritmica: Bea, Mati, Naroa e Noemi conquistano il gradino più alto del podio laureandosi campionesse regionali assolute.

Livia Maiocchi e Valentina Besia, le tecniche, raccolgono così i frutti di un lavoro meticoloso e precisamente studiato in questi mesi di preparazione. Questi risultati fanno ben sperare per i tornei individuali in programma nel mese di Maggio, gare che valgono la qualificazione per le finali nazionali di Pesaro in programma a Giugno.

Scroll To Top