fbpx
Home / PESISTICA – Qualificazioni Campionati Italiali Juniores – Trofeo Giovanissimi/Master
PESISTICA – Qualificazioni Campionati Italiali Juniores – Trofeo Giovanissimi/Master

PESISTICA – Qualificazioni Campionati Italiali Juniores – Trofeo Giovanissimi/Master

Gallarate (VA) – 7 maggio 2016

Lo scorso weekend si è disputata, nella sede della Virtus di Gallarate, la quarta giornata del campionato regionale di pesistica; appuntamento riservato a tutte le classi Under20 e alle classi Master. La competizione, inoltre, valeva come qualificazione regionale al campionato italiano Juniores, competizione alla quale accedono solamente gli 8 migliori atleti per categoria a livello italiano a seguito delle qualificazioni regionali
Raffica di medaglie per i giovani pesisti della Ginnastica Pavese a partire da Manuel Cassinelli, vincitore della categoria fino a 56kg negli Under15 con una gara senza errori. Doppio primo posto anche nella categoria fino a 62kg, Francesco Cavalloro e Stefano Amante vincono le rispettive classi Juniores e Under15; giornata storta, invece per Paolo Moisello, finito purtroppo fuori gara nell’esercizio di strappo. Primi posti anche per Matteo Bertoli e Davide Santi nelle classifiche Under17 e Under15 della categoria fino a 69kg.
Battaglia tra compagne di spogliatoio nella categoria fino a 58kg femminile, Anna Balduzzi sale sul secondo gradino del podio lasciando la medaglia d’oro a Simonetta Dall’Asta nonostante qualche sbavatura nella seconda metà di gara.
Tra i Master svetta senza dubbio la vittoria di Matteo Germani nella classe M45, seguito da Alessandro Isabella classificatosi terzo e Mauro Bergamaschi quarto. Carlo Amante invece sale sul secondo gradino del podio della classe M55 fiero di una gara quasi perfetta.
Secondo posto anche per Stefania Bianchini nella classe M55 accompagnata, appena giù dal podio, da Anna Cavaliere classificatasi quarta e Monica Favini quinta.
Tantissime soddisfazioni anche per le categorie dei giovanissimi, molti di loro all’esordio nel mondo della pesistica. Tra i maschi medaglie d’oro per Alberto Biancardi e Raffaele Besostri nelle categorie rispettivamente fino a 43kg e 50kg . Medaglie come se piovesse anche nelle categorie femminili a partire da un bellissimo podio tutto pavese nella categoria fino a 50kg, podio che inizia con Lisa Medaglia sul terzo gradino, per salire da Lorena Blanco al secondo e fino vittoria di Marcella Marinini.
Primo posto anche per Greta Benzoni nella categoria fino a 57 e, a seguire, altro podio targato Pavia nella categoria successiva composto da Letizia Scelsi seguita da Aurora Canevari.
Tanti giovani alla prima esperienza, quasi tutti allenati dai tecnici della Ginnastica Pavese che, a livello regionale, maggiormente si impegna nelle attività giovanili e grazie anche alle quali la Ginnastica Pavese è potuta tornare nella città delle torri con il primo posto nella classifica a squadre della giornata.

Scroll To Top