fbpx
Home / Ginnastica Ritmica / GR – 1° Prova Individuale SILVER LD e Fase Interregionale Campionato Individuale GOLD
GR – 1° Prova Individuale SILVER LD e Fase Interregionale Campionato Individuale GOLD

GR – 1° Prova Individuale SILVER LD e Fase Interregionale Campionato Individuale GOLD

Gallarate(VA).18 Marzo 2018-Torino.17 Marzo 2018
Domenica 18 marzo si è disputata a Gallarate la prima prova del campionato individuale LD, la gara di massimo livello della sezione silver.
Hanno aperto la giornata le allieve anno 2007, Carlotta Boschi e Vittoria Savo, sfidando ben 37 ginnaste. Vittoria ha gareggiato con cerchio e clavette; ottima la sua prova al cerchio dove ottiene il miglior punteggio di gara in questo attrezzo, ha commesso purtroppo piccoli errori alle clavette e da sommatoria dei due esercizi presentati si è classificata quattordicesima. Carlotta ha ottenuto il terzo punteggio alle clavette, ma un cerchio impreciso ha compromesso la sua prova portandola a concludere ottava .
La giornata è proseguita con le allieve anno 2006: Nastia Cadore, Gaia Mastantuono e Asia Suttil, classificatesi rispettivamente ottava, quattordicesima e diciannovesima. Nastia ha ottenuto il primo punteggio alle clavette, ma una perdita al cerchio ha compromesso la sua esecuzione. Gaia non è riuscita in questa prova a dare il meglio di sé a causa di piccoli errori e sbavature nei suoi esercizi a cerchio e palla. Asia ha presentato un esercizio preciso ed elegante al cerchio ma è stata meno incisiva alla palla.
La giornata si è conclusa con la Junior Martina Losapio, classificata tredicesima con i suoi esercizi al cerchio e alla palla.
Traendo le conclusioni da questa prima giornata le tecniche Cristina Marini, Silvia Morganti, Elisa Bruni e Marta Cuzzone si ritengono soddisfatte, visto l’ampio margine di miglioramento in vista della seconda prova prevista per l’8 aprile.
La soddisfazione più grande di questo week-end di gare è arrivata però da Laura Reginella che, sabato 17 Marzo, a Torino, ha sfidato le migliori ginnaste di Lombardia, Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta nella fase interregionale del campionato individuale Gold.
Con un andamento lineare e preciso dei suoi esercizi a palla, nastro e clavette, che le hanno fruttato punteggi migliori rispetto alle prove regionali, è riuscita a conquistare il passaggio alla fase finale in cui si è esibita al cerchio.
Ha chiuso questa esperienza di altissimo livello con un quattordicesimo posto di tutto rispetto, un risultato che fa onore al suo impegno e a quello di tutto il team, composto anche dalle coreografe Eleonora Burtulla ed Elisabetta Forciniti.
In foto:Laura Reginella

Scroll To Top