fbpx
Home / PESISTICA – Campionati Italiani Juniores 2018 – Fase Regionale
PESISTICA – Campionati Italiani Juniores 2018 – Fase Regionale

PESISTICA – Campionati Italiani Juniores 2018 – Fase Regionale

Roma – 26 marzo 2018

Sono sempre i giovani a monopolizzare l’agenda della squadra di pesistica della Ginnastica Pavese. La gara di sabato 17 a Castellanza era la fase regionale dei campionati italiani juniores, la gara infatti serviva a comporre le classifiche d’ufficio per far accedere gli 8 atleti migliori per ogni categoria alle finali previste il 21 e 22 aprile a Courmayeur (AO); la selezione regionale era aperta anche alle classi Under17.
Miglior piazzamento pavese è quello nella categoria fino a 58kg dove Lucrezia Magistris si piazza stabilmente in seconda posizione con 75kg nello strappo e 87kg nello slancio.
Nelle classifiche maschili un altro risultato di rilievo è sicuramente quello di Stefano Amante nella categoria fino a 62kg. Il giovane pavese, classe 2001 quindi della classe di età inferiore, sbaraglia molti avversari classificandosi settimo in categoria con 84kg nello strappo e 112kg nello slancio. Alessandro Castelli e Davide Santi, invece, non riescono nell’impresa di staccare un biglietto per la finale della categoria fino a 77kg, la più popolata della competizione.
Durante la fase regionale la Pavese ha anche portato a casa il terzo posto nella classifica a squadre nonostante le assenze di Manuel Cassinelli e Giorgio Minoja, frenati dall’influenza.

Scroll To Top