fbpx
Home / Senza categoria / PESISTICA – Premiazioni Attività 2018
PESISTICA – Premiazioni Attività 2018

PESISTICA – Premiazioni Attività 2018

Milano – 2 febbraio 2019
E’ istituzionale il primo appuntamento di questo 2019 per i pesisti della Ginnastica Pavese. Come da tradizione la società campione dell’anno precedente organizza le premiazioni dell’attività regionale ed essendo i milanesi dell’Alex Club ad aver capitanato la classifica 2018 la rinomata cornice per questa cerimonia è stata l’auditorium Testori nel palazzo della Regione nel capoluogo lombardo.
In questa occasione vengono premiati i migliori atleti di ogni classe, sia per i risultati che per la costanza, questa classifica infatti è determinata dalla somma di tutti i risultati delle gare disputate. La premiazione inizia in pompa magna con il primo posto nella classe esordienti per Marcella Maranini, seguita a ruota dalla vittoria di Lucrezia Magistris nella classe juniores. Con le sue performance di livello oramai internazionale Lucrezia vince anche il premio dell”Atleta dell’anno’, riconoscimento che non tiene conto delle classi di età e questo significa che Lucrezia è più forte di tutte le attuali atlete seniores in regione.
Doppietta nella classe Under 17 dei due ‘enfant terrible’ della Pavese. Davide Santi si classifica secondo nella classe Under 17 vinta dal compagno di squadra Stefano Amante. Mentre, nella doppia veste di atleta e dirigente, Carlo Amante si classifica terzo nella classifica Master M55.
La classifica finale a squadre vede il team del Presidente Lanza classificarsi per la sesta volta consecutiva in seconda posizione dietro ai milanesi dell’Alex Club. Di anno in anno, però, il divario di punteggio si sta assottigliando, complice un cambio di regolamento che premia più la qualità rispetto alla quantità e lo scombussolamento generale introdotto dalle nuove categorie di peso potrebbe riservare delle sorprese ai ragazzi di Pavia. I team sono già pronti, il via è previsto per il weekend del 9 e 10 febbraio a Legnano per le qualificazioni ai Campionati Italiani Assoluti e i Campionati Italiani Master.

Scroll To Top