fbpx
Home / PESISTICA – Argento per Lucrezia Magistris ai Campionati Europei Under23 2021
PESISTICA – Argento per Lucrezia Magistris ai Campionati Europei Under23 2021

PESISTICA – Argento per Lucrezia Magistris ai Campionati Europei Under23 2021

Rovaniemi (FIN) – 27 settempre 2021

Nella fredda Finlandia, Rovaniemi è universalmente conosciuta come la città di Babbo Natale, ma in questa settimana sono i giovani pesisti a rubare la scena visto che si stanno svolgendo i Campionati Europei Juniores e U23.

Il team italiano parte subito forte con gli ori conquistati da Giulia Imperio nella categoria 49kg e da Sergio Massidda nella categoria 61kg nelle prime due giornate di gara. Lunedì 27 Settembre è invece il turno della pavese Lucrezia Magistris, che gareggia insieme alla compagna di squadra Martina Chiacchio, a vedersela con le migliori d’europa nella categoria 59kg Under23.

L’atleta in forza alla Ginnastica Pavese, torna sulla pedana internazionale dopo l’estate con grinta e caparbietà, ingredienti che le consentono di conquistare 3 medaglie (2 argenti + 1 bronzo) nella categoria 59kg.

Ottima la progressione nell’esercizio di strappo per Lulù: la partenza in sicurezza a 89kg le consente di passare tranquillamente a 91kg e infine a 93 kg, che le valgono la medaglia d’argento per esercizio.

Qualche errore di troppo, invece, nello slancio ma i 104kg sollevati in prima prova le consentono comunque di ottenere il terzo posto in questo esercizio.

In una gara al cardiopalma dove le tre medaglie hanno davvero delle differenze minime di punteggio, il totale di 197kg sollevati consente a Lucrezia di portare a casa una medaglia d’argento nel totale che la riconferma tra le migliori in campo internazionale. La gara, la prima per la giovane pavese in questa categoria di peso, è stata dominata dall’ucraina Hanur con tre medaglie d’oro e il totale di 210kg.

Attualmente, il bottino di medaglie della delegazione azzurra sale a 10.

 

Ilaria Riccardi

Scroll To Top