fbpx
Home / PESISTICA – Campionati Italiani U13/U15 2021
PESISTICA – Campionati Italiani U13/U15 2021

PESISTICA – Campionati Italiani U13/U15 2021

Verona – 6 e 7 novembre 2021

La Pesistica Giovanile Italiana ha fatto festa a Verona, durante un intenso week end di sport. Sabato 6 e domenica 7 Novembre il capoluogo veneto ha fatto da sfondo alle finali dei Campionati Italiani Esordienti 13 e U15, ed erano proprio i più giovani , quindi ad avere il compito di regalare grandi emozioni a una federazione , come quella del sollevamento pesi , in continua crescita.
Finalmente è stata possibile la partecipazione del pubblico e le famiglie hanno potuto condividere l’emozione con gli atleti.

La Ginnastica Pavese ,è presente con due giovani atleti che hanno detto la loro grazie a gare avvincenti e coinvolgenti:

Il primo a partire è Valerio Parravicini, nella categoria fino a 55kg Under13 . La scommessa era azzardata ma Valerio, all’esordio a un Campionato nazionale sfodera tutto il suo giovane talento e solleva agevolmente 45kg di strappo e 49kg di slancio. I kg sollevati gli consentono di portare a casa l’oro di strappo, slancio e totale davanti a Merenda Fabio della Agon Academy che si ferma a 41kg e 45kg.

Ma le emozioni non sono ancora finite , infatti la seconda atleta pavese ad entrare in pedana è Marta Barbieri.A soli 14 anni, Marta ha già all’attivo la partecipazione a 2 Campionati Italiani U17 e anche questa volta non disattende le aspettative e con 53kg di strappo e 72kg di slancio conquista una solida terza posizione nel totale. La giovane pesista pavese ha guadagnato anche la medaglia di argento nell’esercizio di slancio dimostrando grande costanza . Le medaglie conquistate nello scorso weekend dimostrano il grande e continuo lavoro della società con i più giovani , che è stato portato avanti anche durante il complesso periodo pandemico.
Sulla scia di questi risultati speriamo che sempre più giovani possano avvicinarsi a questo bellissimo sport che offre in questo momento tante possibilità di fare meravigliose esperienze.

Scroll To Top