fbpx
Home / Acrobatica Aerea / ACROBATICA AEREA – Prima Prova Campionato ARIA
ACROBATICA AEREA – Prima Prova Campionato ARIA

ACROBATICA AEREA – Prima Prova Campionato ARIA

La sezione aerea della Pavese miete grandi successi alla prima edizione del campionato italiano ARIA, organizzato da a.s.d Kirkes in collaborazione con Evòlo, disputata il 6 marzo al palazzetto di Mezzana Corti.

La giornata comincia con il campionato di serie C, in cui Giulia Guarnaschelli guadagna l’oro in categoria tessuto senior; la squadra conquista anche un podio tutto Pavese nella categoria All Around Senior (cerchio e tessuto) composto da Caterina Lauri, Bianca Valverde e Luana Pirella, al loro esordio in questa disciplina.

Nel pomeriggio a gareggiare è la serie B, che vede Viola Guida al tessuto in categoria Young, che nonostante un mese intero di stop forzato dagli allenamenti riesce a strappare un argento.

Per la categoria Senior, è Virginia Piazzolla a portare a casa il titolo di campionessa al tessuto, seguita da Maia Capasso e Valeria Balestrero rispettivamente al quinto e sesto posto.

Sempre al tessuto, in categoria Master, Elisa Breviario guadagna un bronzo alla sua prima competizione.

Per concludere, in categoria Senior e Master, l’atleta e tecnica dei corsi base per bambini e adulti della società Veronica Apostolico sfiora il podio con un quarto posto.

“Sono fiera del lavoro che hanno fatto, degli ostacoli superati, del lavoro di squadra e dei traguardi ottenuti. Non è la medaglia la vera vittoria, ma il modo in cui si affrontano sfide, difficoltà; è la capacità di far tesoro di ogni esperienza, e di portare a casa, giorno dopo giorno, un pezzetto in più per migliorare come atlete ma anche, soprattutto, come persone”, commenta l’allenatrice Chiara Fantini

Scroll To Top