fbpx
Home / PESISTICA – Campionati Italiani Under15 2022
PESISTICA – Campionati Italiani Under15 2022

PESISTICA – Campionati Italiani Under15 2022

Sabato 14  e Domenica 15 maggio si sono svolti i Campionati Italiani under 15 di sollevamento pesi nel tempio della pesistica italiana ovvero il centro sportivo olimpico dell’esercito a Roma.
Presenti all’appuntamento solo ragazzi e ragazze nati tra il 2007 e il 2009 a sfidarsi nel palazzetto romano. Per la Ginnastica Pavese una sola atleta in pedana, Marta Barbieri, che dopo la qualifica ha un risultato importante da dover difendere: la prima posizione nella categoria fino a 55kg.
 
Essendo la prima gara post pandemia che può ospitare il pubblico, in molti si sono presentati allo spettacolo di questo campionato italiano giovanile. La gara di Marta, seguita per l’occasione dai coach Stefano Dell’Anna e Valentina Cesaroni, inizia alle ore 16 di sabato 14 maggio. Sin dalle prime alzate in riscaldamento si capisce che sarà un’ottima giornata. Nel primo esercizio, infatti, completa una tripletta di strappi validi con 53, 55 e 57 kg che la proiettano già vincitrice sulla diretta avversaria: Alessia Marson della Pesistica Pordenone che rimane ferma a 55kg. Nello slancio la giovane Pavese riesce a incrementare il distacco salendo fino a 72 kg sollevati in terza prova e lasciando la seconda classificata a 9kg di distanza.
 
Marta porta a casa il titolo italiano e la medaglia d’oro nelle due singole specialità sollevando un totale di 129 kg e lasciando un buon margine che fa ben sperare per il futuro. Completano il podio la seconda classificata Alessia Marras della Pesistica Pordenone e la terza Chiara Piccino della Pesistica Aradeo. Nell’intervista post gara la pesista pavese si dice molto felice ed emozionata, consapevole di poter fare di più dopo che nelle scorse settimane è stata bloccata da un’influenza.
 
Arrivano quindi, ancora una volta, ottimi risultati dal settore pesistica, in attesa, nelle prossime settimane delle competizioni dedicate ai ragazzi Junior.
Scroll To Top